INTERREG ITALIA - SLOVENIA 2007-2013

Gestione delle acque transfrontaliere delle aree urbane
di Gorizia e Nova Gorica


 
 
Progetto
Stato dell'arte
Obiettivi
Risultati attesi
WorkpackagesAttività
Scadenze
Partner
Attività partner
Eventi
Bandi
Cartina
Webmaster
 

WORKPACKAGE 1

COORDINAMENTO E GESTIONE

 

Attività 1.1. Coordinamento del progetto e controllo del suo avanzamento (LP-JTS)

Coordinamento del progetto con particolare riguardo ai workpackages e ai loro obiettivi: creazione di una struttura di coordinamento delle attività progettuali; stesura del manuale di progetto; coordinamento delle attività di collaborazione tra partner e verifica dello stato di avanzamento del progetto e relative scadenze dei diversi workpackages.

Per il coordinamento del progetto verrà nominato un Project Manager (LP). Organizzazione di incontri generali per coordinare il lavoro comune riguardante il progetto e moderazione dei workshop progettuali.

Documentazione dei risultati progettuali e stesura di rapporti integrali per verifiche intermedie. Sintesi dei tre anni di lavoro interdisciplinare da parte di un ampio gruppo di esperti di diversi profili nella gestione dei corsi d'acqua nei due paesi. Realizzazione del rapporto finale con la descrizione delle attività del progetto e i risultati ottenuti.

 

Attività 1.2. Coordinamento finanziario (LP-JTS)

Produzione di un sistema trasparente ed efficiente per il controllo delle risorse in termini di tempi, azioni, workpackages, partner relativamente al progetto. Per il coordinamento finanziario del progetto si nominerà un Financial Manager (LP). Rapporto dello stato finanziario negli incontri generali. Preparazione dei rapporti finanziari congiunti per le verifiche intermedie e del rapporto finanziario finale congiunto.

 

Attività 1.3. Comunicazione con i partner (LP-PP)

Relazione sulle implementazioni delle attività in progress (rapporti) da parte di ciascun partner per le verifiche intermedie (2 verifiche l’anno), che costituiranno la base per la preparazione dei rapporti congiunti del progetto per ogni verifica intermedia e per la preparazione del rapporto finale congiunto. Rapporti sull’uso delle risorse per ogni verifica intermedia da parte di ogni partner. Partecipazione agli incontri generali. I rapporti individuali di ogni partner sono la base per la stesura dei rapporti finanziari congiunti per ogni verifica intermedia e per la preparazione del rapporto finanziario finale congiunto.